Al centro del mio impegno c’è la persona.

Il mio studio ambisce a offrire la massima qualità con servizi diagnostici all’avanguardia, in particolare:

  • Diagnosi strumentale: impedenziometria, stress ossidativo, saturimetria
  • Diagnosi di Laboratorio: esami ematochimici
  • Terapia sistemica: tecniche di respirazione, esercizi per la gestione dello stress, ottimizzazione fisico-posturale, fitoterapia e integratori d’avanguardia.

Lo studio favorisce l’integrazione tra le diverse figure professionali e questo perché credo fortemente nella prevenzione ma anche nella cura agendo su più livelli, l’obbiettivo è approcciare il paziente considerandolo nella sua totalità e complessità.

Il nostro organismo infatti integra continuamente migliaia e migliaia di segnali. Ogni aspetto della nostra vita è il magistrale risultato della coordinazione e armonia tra sistemi diversi che comunicano e funzionano in sinergia.

Siamo sistemi complessi, e come tali siamo sensibili anche a piccole variazioni. Il nostro organismo reagisce ad esse all’unisono, come una grande orchestra i cui strumenti suonano in contemporanea.

La medicina integrata tiene conto di questa coordinazione e cerca di curare la persona nel suo complesso, agendo sia a livello fisico che psicologico e cognitivo. Infatti, corpo e cervello costituiscono un unicum indivisibile, che funziona al meglio quando le diverse attività sono armoniche e precise.